venerdì 27 aprile 2012

due lumachine e una tartaruga

Ci sono delle giornate che faccio le cose pianin pianino ma poi mi sembra che nonostante l'andi calmo, di cose ne sono riuscite a fare. Mi piacerebbe mantenerlo quel modo di fare. So che non ne sono capace ma, dal momento che mi piacerebbe, ho deciso che adesso mi ci metto d’impegno. Con calma però. Mi metto con calma a cercare di diventare una persona che riesce a fare le cose con calma. Chissà, magari ci riesco. Va tu a sapere. Se non provo non lo saprò mai. E poi sul cartello, quello che c’è subito fuori dal portone del padiglione dove lavoro, ci sono disegnate due lumachine, e poi ancora sul portachiavi io ho appeso un ciondolo che è una tartaruga. E mentre penso: secondo me son dei segni, sento in sottofondo un: vediamo quanto dura ‘sto proposito, ché te ciclicamente fai propositi irrealizzabili.

Nessun commento: