domenica 8 aprile 2012

auguri


Ci son delle cose che da quando non vivo in casa con i miei non mangio per il solo motivo che non mi piacciono. Son poche ma ci sono. Son cose però che se m’invitano a pranzo o a cena e me le trovo davanti le mangio, che è brutto non mangiare le cose che un altro (più spesso un’altra) ti ha preparato. Magari è stata lì a pensare Che cosa preparo? Ci ha messo del sentimento, dell’impegno nel prepararle e poi arrivo e non mangio. Non si può, è proprio brutto. Ci sono anche delle cose che non riesco proprio a mangiare. Son pochissime. Una di queste è il coniglio. Il coniglio lo mangiavo, poi, avrò avuto dieci anni forse anche meno, ho preso in braccio un coniglio. Ci sono anche delle foto che ci ha fatto mio papà, ci siamo io e mia sorella che teniamo in braccio un coniglio ciascuno. Ci abbiamo passato un pomeriggio intero ad accarezzare conigli. Da quel giorno quando mia mamma faceva il coniglio io lo mangiavo piangendo. Poi mia mamma ha smesso di farlo.

Nessun commento: