martedì 26 luglio 2011

4 - sulle meraviglie

Chissà perché è pieno di mamme che si chiedono che cosa mangiano i figli (e le figlie), anche i figli (e le figlie) grandini oramai. Sarà l’istinto, sarà parte dell’essere mamma. Forse. Va tu a saperlo.

Mamma di Latte: che cosa hai mangiato?
Latte: a pranzo fondi, crudo e ciliegie, a cena pomodoro, mozzarella, pesca e yogurt. Lo sai che ‘sta mattina mi sono dimenticata di chiedere il prezzemolo, mi è poi venuto in mente che ero sotto casa e non avevo voglia di tornare indietro. Quando ho preso in mano il sacchetto dei fondi per metterli in acqua e limone, il prezzemolo era lì, nel sacchetto.
Mamma di Latte: di cosa ti meravigli? non si danno i fondi senza prezzemolo.
Latte: eh, non sono abituata, mi meraviglio per quello.





A volte basta guardare una cosa da punto di vista differente e ti sembra di non averla mai vista. E ci si meraviglia.

2 commenti:

Calzino ha detto...

Latte, cosa sono i fondi?

latteaigomiti ha detto...

@ Calzino: sono i carciofi, anzi un pezzo del carciofo, di quelli tondi (non di quelli lunghi, liguri), il pezzo verso il gambo. Te li vendono già puliti, li devi solo cucinare. Io faccio un po' di burro, un po' d'olio, dopo un po' poca acqua e a fine cottura vino bianco (se ti piacciono i carciofi te li consiglio).

stavo per passare di là a augurarti/vi buon viaggio ma son pigra lo metto qua: Buon viaggio, divertitevi, riposatevi e godetevela ;P