martedì 5 luglio 2011

una zia gorgogliosa

Ogni tanto mi distraggo e mi dimentico di fare delle cose che una zia dovrebbe fare. Non lo faccio per cattiveria è che proprio passano le date e io non mi ricordo. Mi è venuto in mente ‘sta sera mentre ero al telefono con mia mamma e così le ho chiesto se mia nipote aveva già ricevuto la pagella. Sì, mi ha risposto lei (e si sentiva sotto quel sì che c’era un: nanin siamo a luglio, sveglia) poi ha continuato, è stata molto brava, tre nove e gli altri tutti dieci. Quando ho messo giù ho provato a chiamarla, mia nipote, ma non c’era a casa nessuno. Le ho lasciato un messaggio.
Non sono una gran zia ma son molto gorgogliosa dei successi di mia nipote.

2 commenti:

Calzino ha detto...

ahia. qui devo sgridarti, dottoressa.
i nipoti sono importanti, e lo dico da zia.

tanti baci nipotosi.

latteaigomiti ha detto...

hai ragione, a mia discolpa posso dirti che il saggio di musica me lo sono ricordato. Dovrei vederla sabato o domenica, cercherò di farmi perdonare.

baci nipotosi anche a te zia Calzino e saluti al tuo nipotino