giovedì 21 luglio 2011

è sbocciato


un fiore di ibiscus. Giallo, bellissimo. Non speravo tanto. Se si guarda bene se ne vedono altri, molto piccoli. Secondo me ce la faranno. Era una pianta un po’ sofferente, un bel po’ sofferente. L’avevamo tolta dalla tomba di famiglia l’ultima volta che ci siamo passati. Era il 10. Mia mamma pensava di buttarla, avevamo portato delle piante nuove. Saremmo partiti subito dopo, insieme, io tornavo a Genova e loro andavano in vacanza. Invece l’ho portata a casa, Buttarla per buttarla tanto vale provare a salvarla, ho detto a mia mamma. E adesso uno dei due rami si è ripreso e mi ha regalato un fiore. Quando l’ho raccontato ‘sta sera a mia mamma era contenta.

2 commenti:

Calzino ha detto...

anche io lo sono!
benvenuto Ibi!

latteaigomiti ha detto...

@calzino: Ibi ti ringrazia ;P