domenica 1 maggio 2011

cavetto e cioccolatini

Oggi ho ritrovato il mio cavetto per scaricare le foto. Sono mesi che è disperso e prendo in prestito quello di Daniele. Era insieme ai cioccolatini. Io quel cestino lo guardo poco, è per lo più regno di Daniele invece oggi dopo pranzo mi è proprio venuta voglia di un pezzetto di cioccolato, ma di quello nero nero, e così mi sono messa a frugare per cercarlo. Il cavetto era lì, bello sommerso dai cioccolatini al latte e da quelli con la frutta secca. Hai voglia in questi mesi di ripetersi: la casa prende, la casa dà. Delle volte prende e poi non rende, continuavo tra me e me. Ero ormai rassegnata al fatto di prendermene uno nuovo. Invece l’ho ritrovato, ‘Sta volta la casa è stata onesta, ha rispettato il detto.
(comunque Se man de ladro no prende, canton de casa rende è molto, ma molto, più bello di La casa prende, la casa dà).

Nessun commento: