lunedì 16 maggio 2011

e due

Io e le mie milze stiamo bene. Non è uno sbaglio, io ho realmente due milze, una di grandezza normale e una piccolina, una milza accessoria, di un centimetro e quattro (io lo so che non son tanto normale, ogni tanto mi arrivano anche queste cose qua che, secondo me, sono delle evidenti prove scientifiche della mia stranezza). Anche il fegato, la cistifellea, le vie biliari, il pancreas, i reni, un pezzetto d’aorta, la vescica, l’utero son stati guardati (si spera attentamente *) e stanno bene anche loro. Quest'anno la lastra si salta e quindi basta portare tutto al medico alla fine del mese, far la visita e poi si può pensare a qualcosa di più divertente.

(* mentre mi toglievo un po’ di gel dalla pancia ho chiesto al medico: le mie macchie della milza son sempre lì uguali? Lui ha fatto una faccia che parlava una lingua facilmente comprensibile, si è piazzato al computer, ha aperto l’ultima eco e mi ha fatto sdraiare di nuovo. Poi come se niente fosse mi ha detto: Nulla d’invariato. Però a me il dubbio, un dubbietto piccolo, che abbia fatto una cosa un po’ tutta di corsa perché a metà mattina c’erano già quarantacinque minuti di ritardo sull’orario dell’appuntamento è rimasto)

Nessun commento: