venerdì 13 maggio 2011

sul carattere

Ho ricevuto il programma di quella cosa che vado a fare in Svezia a giugno. Dura tre giorni. Alla fine del programma dei primi due giorni c’è scritto: 21.00 Free time, open bar. Alla fine del programma del terzo giorno c’è scritto: Departure. A me, quell’open bar messo là in bella evidenza non mi piace molto, mi sembra che poi ci si debba sposare là tutti insieme. Tutti e novanta in blocco al bar? altro che free time. A me vien già da dire: Ma andrò un po’ dove mi pare alle nove di sera. E mi sa che questa è la prova che il carattere non sta mica migliorando molto nonostante i buoni propositi e i miei sforzi. E poi, dal momento che l’ultimo giorno è un venerdì, ho deciso che non diparto di venerdì, io rimango fino a domenica, che chissà quando/se mi ricapiterà di andare fin lassù. Mancan dei se volete in quel programma. Se volete poi si può andare al bar, se volete tornare a casa venerdì vi auguriamo buon viaggio, se volete rimanere buona permanenza.

Nessun commento: