sabato 11 febbraio 2012

sul vedere

Un po’ di giorni fa, sarà passato un mese o forse più, avevo chiesto a mio fratello se conosceva un uccellino che assomiglia alla moglie del Passero ma che quando vola diventa molto più bello perché ha il sotto della coda arancione. Sembra il colore del petto del pettirosso, gli avevo detto, ma è un po’ più arancione. Se ne vedono nel giardino dell’ospedale. Io non li avevo mai visti e adesso son dei mesi che li vedo. Stan sotto ai pitosfori a becchettare e poi quando passi volan via e allora ci si accorge di quanto son belli. Chissà da quanto son lì ché è pieno di cose, animali, piante che non vedo e poi di colpo vedo. Va tu a sapere cosa succede nella mia testa da un certo momento in poi.

Ecco, questo è l’antefatto. Poi ieri è successo che ci stavamo scambiando delle mail, io e mio fratello, e ho ricevuto due foto. Lui, quello della mia domanda, si chiama Codirosso Spazzacamino. Nella foto non si vede la bellezza della sua coda ma vi assicuro che se lo incontrate, lui, che è timidissimo, se ne vola via e allora la vedete.



Nessun commento: