venerdì 3 febbraio 2012

ripassare le somme coi caffé

Oggi andando a lavorare ho trovato cinque euro sulla scaletta che porta al padiglione dove lavoro. Era tantissimo che non trovavo soldi per terra. Ultimamente vedo tanti guanti. Anche ieri, due guanti, non un paio, due guanti di due paia differenti. Uno era per terra nel sotterraneo e l’altro subito fuori dal padiglione 1, dove ci sono le macchinette del caffé. I guanti li ho appoggiati su quelle specie di ripiani che ci sono a volte sotto le finiste. I cinque euri me li sono presi. Ecco come li ho spesi per ora: preso caffè della mattina e offerto caffè a tre colleghi (2.6), un collega gradiva anche la striscia di focaccia (+ 0.70). Siamo a 3.3. Ora vado a prendermi il caffè di dopo mangiato e mi regalo anche un gianduiotto (0.65 + 0. 40), arriviamo a 4.35. E così ci sta anche quello delle cinque e mezza alla macchinetta (0.50). Dovrei arrivare a sera che ho ancora quindici centesimi.

Nessun commento: