mercoledì 5 gennaio 2011

è una

Lo sai qual è la cosa fondamentale nella vita? La cosa fondamentale è che la vita è una. Passa quel minuto e qualcosa è perduto per sempre. Non ci sarà un altro minuto così…

La filiale Sergej Dovlatov p.131

3 commenti:

Arcureo ha detto...

...e quanto ci hai messo ad arrivare a pagina 131 di quel libro? ;-) :-P

latteaigomiti ha detto...

Buon anno Arcureo. Allora ‘spetta che faccio i conti. Ieri tra andata e ritorno in autobus e sera ho letto le ultime pagine e la nota alla traduzione, l’altro ieri ho letto di pomeriggio prima di andare da Marco, e secondo me p. 131 era nelle pagine dell’altro ieri, l’ho iniziato il giorno prima, sempre di pomeriggio. Un giorno penso sia la risposta. Comunque guarda che lo so che sono lenta ;P. Una volta mi è capitato di leggere sulla bandella di un libro: Questo libro … si legge in due ore. Per curiosità ho fatto il conto. Io ci ho messo quattro ore e un quarto. È innegabile: sono lenta, però in tutta sincerità la cosa non mi turba.

latteaigomiti ha detto...

Santa polenta Arcureo, mi sa che non avevo capito il tuo commento. Va beh, son cose che capitano. Son lenta anche di comprendonio ;P. Il libro che ho preso da Marco è un altro, è Il principe granchio e altre fiabe italiane, Italo Calvino, con i disegni di Emanuele Luzzati. L’idea di quei due insieme mi piace, pensavo di regalarlo a mia nipote la prossima volta che la vedo.