domenica 16 gennaio 2011

il terrazzo di Morticia Addams

Oggi mi sono decisa a mettere un po’ a posto il terrazzo (che poi è un balcone, ma mi piace chiamarlo terrazzo lo stesso). Era giunto il momento. Da quel dì era giunto il momento, sembrava il terrazzo di Morticia Addams. Tutto lasciato andare, con i vasi pieni di foglie secche, con i fiori sfioriti ancora tutti lì. Solo che mi è venuta quest’idea alle cinque meno un quarto. Dopo poco non ci vedevo più, ho acceso la luce ma alle sei me ne sono tornata dentro. Era impossibile andare avanti e iniziavo anche a avere freddo. In poco più di un’ora sono riuscita a fare due vasi. Sono un bradipo fatto donna. Però son contenta del lavoro fatto. E prima avevo le dite che si sentiva il geranio e poi avevo le dite che si sentiva il crisantemo. Ho trovato due fiori di geranio nuovi, già avanti, secondo me ce la fanno a fiorire. Ci sono anche tanti boccioli di crisantemo, sono indietro non so se ce la faranno ma se si sbagliano e alla fine di questa settimana non nevica secondo me ce la fanno. Ora che non ci sono più tutte quelle foglie morte se ce la fanno dal divano me li potrò guardare.

3 commenti:

Calzino ha detto...

Ma che bello il tuo terrazzo (e non chiamiamolo balcone!)


...arrivo qui tramite anobii (Louloudaki)... e mi sa che ripasserò!

Calzino

latteaigomiti ha detto...

Benvenuta qua Calzino, bello vederti da queste parti. Io invece ti ho scoperta grazie a Arcureo. A casa tua mi son trovata così bene che sei finita nella colonnina là a sinistra. Ieri mi erano venuti in mente dei titoli che potevo mettere nei commenti al tuo post ma prima di commentare sono passata dalla tua libreria Anobii, per farmi un’idea di che cosa leggi, e da lì mi son persa andando da libro a libro. Va beh, sarà per un’altra volta, mi sembra che ora hai già un bel po’ di consigli.

Calzino ha detto...

Passa quando vuoi... e i consigli non sono mai troppi :)