sabato 31 agosto 2013

una p molto significativa


Io venerdì mattina pensavo così: sabato ce ne andiamo al mare e domenica metto un po’ a posto casetta, lavo le tende e le rimetto su che abbiamo le finestre nuove, bellissime. Sarà che prima veniva giù a pezzi ma io le vedo proprio bellissime e in questi ultimi giorni, da mercoledì è successo, quando tornavo a casa le guardavo e mi dicevo Ma che belle finestre che abbiamo. Lo so che son quelle di prima, solo che adesso son tutte rimesse a nuovo e questo inverno non entrerà (troppo) il vento, neppure l’acqua entrerà. Questo era la mia idea del fine settimana venerdì mentre andavo a lavorare, poi nel primo pomeriggio è arrivata una mail che diceva che c’era una relazione da preparare e che dovevo inviare la mia parte entro le dieci del mattino di lunedì (lunedì dopodomani). Adesso, pensando a come ho passato la mattina e a come andrà avanti il mio fine settimana mi vien da pensare che, se anche in questo caso si potesse fare un test del chi quadrato, verrebbe fuori una p molto significativa, ma tra l’atteso e l’osservato c’è così tanta differenze che secondo me, anche se si potesse calcolare, sarebbe fin stupido star lì a perder del tempo a calcolarla.

Nessun commento: