sabato 10 agosto 2013

22 - del cane

Ci son dei percorsi che proprio non riesco a memorizzare e tutte le volte, ma non tutte le volte per modo di dire proprio tutte tutte, mi perdo. E ce n’è uno che mi ostino a voler fare senza guardare la cartina e che nella mia testa dovrebbe portarmi velocemente da Ca’ Foscari alle Zattere che invece mi porta a non capire più da che parte sta il Canal Grande e quello è un segno inconfondibile del fatto che ho perso l’orientamento. Di bello c’è che quando mi succede poi, prima o poi, arrivo a una chiesa che mi piace e che io chiamo la chiesa del cane, e che in realtà penso sia San Raffaele, e da lì mi oriento. E ogni volta mi dico Ma guarda dove sei finita, stavi andando nella direzione opposta a quella che pensavi. Oggi però dopo aver ripreso l’orientamento mi son anche detta E se adesso mi prendessi un vaporetto invece che farmela tutta a piedi?

Nessun commento: