giovedì 29 agosto 2013

poveri adulti


Io quando sono arrabbiata divento fredda, se la cosa va avanti divento stronza, se mi fanno arrabbiare molto divento stronza con tutti e non solo con chi mi ha fatto un torto. E sbaglio, perché far così è stupido, e dire che è stupido è per star gentile. Oggi una collega, che tra le altre cose si considera anche mia amica, di torti me ne ha fatti due e io mi sono arrabbiata molto. Poi, tornando a casa, ci ripensavo e più ci ripensavo più mi arrabbiavo e così è successo che me la son presa con una ragazza che raccoglieva soldi per l’Unicef e che mi aveva fermato anche se io volevo tirar dritto. Lei diceva il virus della malaria e io dicevo La malaria è un parassita. Poi diceva il vaccino per l’AIDS allora io le dicevo che ero quasi certa che il vaccino per l’AIDS non esistesse, lei parlava di pillola anticoncezionale per far sì che la mamma non potesse trasmettere il virus al/alla figlio/a e io dicevo Per non farli nascere vuol dire, dicevo Il problema non è lì. Lei diceva Poveri bambini e io ribattevo che se con i soldi raccolti distribuivano preservativi era meglio che così si evitava di passarlo tra adulti Poveri adulti, dicevo. E adesso mi vergogno di aver dato quelle risposte, ché quella ragazza cercava di far del bene, solo che a me oggi, verso sera, ha preso ‘sto attacco di stronzaggine che ero realmente insopportabile. Da prendere a schiaffi ero. Adesso, forse, lo sono un po’ meno.

Nessun commento: