sabato 3 agosto 2013

10 - aggiornamenti


Il mio telefonino è resuscitato, non so se era una botta di caldo (l’avevo lasciato sul tavolo al sole) o se è successo che oggi si è svegliato come mi svegliavo io i primi due anni delle medie che io, che son sempre stata una secchia (ma di quelle che passano), che non si doveva mai dirmi Studia, io i primi due anni delle medie mi trovavo così bene in classe che almeno un giorno alla settimana recitavo la parte di quella che stava male. Allora mia mamma mi diceva Mi spiace Latte, torna a letto che chiamo il medico. E io tornavo a letto ma poi mi alzavo e senza dir niente facevo colazione, e anche mia mamma non diceva niente. Poi in terza mi è passata.

Io son sempre io anche con anno in più. Oggi ero lì che camminavo dalle parti del mercato di Rialto, saran state le quattro, le quattro e un quarto, non ho visto una mezza susina spiaccicata, ci ho messo su un piede e mi son ritrovata per terra. Il fruttivendolo, che dal banco ha visto la scena, è venuto subito a vedere come stavo. Stavo bene, siamo andati a una fontanella a sciacquare un po’ una gamba e la cosa si è risolta con due cerotti. Desgaibata son rimasta desgaibata, bisogna aver delle certezze nella vita, certezze piccole piccole ché quelle grandi son pericolose. 

Nessun commento: