sabato 1 giugno 2013

trapezio


Son tre giorni che mi fa male la schiena in alto sulla sinistra. Chissà che movimento stupido ho fatto. È un po’ fastidioso perché a seconda dei movimenti che faccio mi fa più o meno male e così sto un po' sul chi va là e mi sento come se fossi più impedita del solito (non è che mi sento, lo sono proprio). Mi muovo male, sembra il movimento di una che ha sia il torcicollo che male a un braccio. E poi non è che si dorma benissimo, capita di svegliarsi perché si è fatto un movimento sbagliato. Sbagliato, facciamo non opportuno considerando questi ultimi giorni. Ieri sera ho detto a Daniele Mi fa male qua: dalla scapola fino al collo, e con la destra mi toccavo la zona. È il trapezio, mi ha detto. Ma a me sapere come si chiama non è che ha fatto molto in termini di miglioramento. Adesso son andata a guardare bene dove inizia e dove finisce ‘sto trapezio così posso concentrarmi e provare a parlagli. La prima cosa che mi è venuta da dirgli è stata domandargli perché si chiama trapezio e non triangolo. Non mi sembra un buon inizio però. Meglio star zitta.

2 commenti:

Marco Bertoli ha detto...

Parlare con il trapezio è la prima cosa. La seconda è chiedere a Daniele, se non dico uno sproposito, un massaggio. Contrariamente alla saggezza comune, un massaggio anche maldestro è meglio che nessun massaggio.

latteaigomiti ha detto...

No no Marco niente spropisito, mi sembra proprio un buon consiglio anche perché il mio trapezio o è sordo o capisce solo il muscolese, il che rende la possibilità di comunicazione pari a zero.