martedì 11 giugno 2013

una mail (di quelle che chissà perché son arrivate)


Ciao Latte,
(ciao, se sapessi chi sei ci aggiungerei anche un nome)
se ti piacciono focaccia, pesto e mare, Genova è la meta giusta per un piacevole weekend!
(ma dai? Dì giuro. La focaccia mi piace, il pesto anche e il mare, se non mi piazzi sotto il sole cocente, molto. Penso che farei fatica adesso a vivere in una città lontana dal mare. E devo ammettere che hai ragione, dall’88 ad adesso ne ho passati di fine settimana belli in questa città, anche alcuni bruttini a ben pensare e altri proprio da cancellare)
Città di personaggi illustri: da Cristoforo Colombo a Giuseppe Mazzini, da Nicolò Paganini a Fabrizio De Andrè, da Renzo Piano e Lele Luzzati, La Superba è una città dalle mille sorprese e sicuramente un luogo in cui il soggiorno si preannuncia piacevole e interessante.
(Cristoforo non mi è mai stato simpatico, Giuseppe eh già meglio anche se, va be’ soprassediamo, Nicolò lo conosco poco, Faber è Faber e non si aggiunge altro, Renzo se penso alla palla e al bigo, non son proprio cose che mi entusiasmino, Lele invece era, è e sarà un grande. Col soggiorno sono già avanti con i lavori mi sa.)
Ma la città vanta un patrimonio museale ricco e di vera eccellenza, che potrai scoprire nella sua interezza grazie alla Card Musei, un vero e proprio City Pass che dà libero accesso ai 22 musei cittadini comunali, statali e privati, che nella versione musei + bus consente anche la libera circolazione sulla rete di trasporto urbano.
(questo mi incuriosisce adesso vado a cercare quali sono questi 22 musei, ché è proprio vero: a vivere in una città si finisce con conoscerla meno di chi ci arriva da turista. Per l’autobus passo, ho l’abbonamento annuale)

Basta, non mi saluti? Mi dai solo la possibilità di fare click e comprare la tua offerta? Va mica bene. Io invece ti saluto, passati una buona serata.
P.S. sarà anche questione di gusti ma museale è proprio brutto, fossi in te lo cambierei.

Nessun commento: