domenica 9 giugno 2013

ri-scoperte


Quest’oggi in piazza Matteotti c’era il mercato regionale, cioè c’erano le bancarelle che vendevano prodotti delle varie regioni. Penso che il nome giusto sia Mercato dei Sapori, ma non son sicura. Comunque io ci sono passata e ho visto il banco della Sicilia che aveva, tra le altre cose, il cioccolato di Modica. Non sono riuscita a non portarmene un po’ a casa. All’arancia non l’avevano, l’ho preso alla cannella. Quel cioccolato me l’ha fatto scoprire la ragazza che lavora con me, lei è di Floridia e una volta sua nonna le ha infilato nella valigia delle tavolette, lei l’ha portato in lab e così l’ho conosciuto anch’io. È buonissimo e molto differente dal cioccolato che sono abituata a mangiare. Questo pomeriggio era lì sul tavolo con me e il mio ppt. Secondo me le dia di questo pomeriggio son venute bene* grazie a lui. Gli Aztechi la sapevano lunga.
(* bene è un po’ esagerato, vediamo domani come mi sembrano, che bisogna far passare del tempo, anche solo una notte, per recuperare un attimo di obiettività)

Nessun commento: