venerdì 7 giugno 2013

piccoli progetti


Ma quanto è bello il venerdì a quest’ora? ‘Sta volta ho davanti tre giorni tre. Mi son presa lunedì, era dal 17 che volevo prendermi un venerdì e ogni volta saltava fuori qualcosa che mandava a gambe all’aria la possibilità di prenderlo così mi son detta Adesso basta, prendo questo venerdì e se salta fuori qualcosa anche ‘sta volta mi prendo lunedì. E oggi sono arrivati dei campioni. Ho preso lunedì. E adesso son qua a fare progetti per questi tre giorni e spero proprio di riuscire a fare un po’ delle cose che voglio fare. Vorrei andare a vedere delle montature per gli occhiali chè va benissimo usare quelli che Daniele non usa più ma potrei anche prenderne un paio mio che i suoi non è che mi vadano proprio bene bene, servon giusto per riuscire a leggere la sera (e son stufa di chiedere alla ragazza che lavora con me se mi legge le concentrazioni degli oligo sulle provette perché son scritte troppo in piccolo e rischio di prender per 3 i 9 o cose simili). Vorrei anche andare in giro a cercare di capire se riesco a trovare il regalo per i miei, tra poco fanno cinquanta anni di matrimonio, son tantissimi cinquant’anni. Ho in testa una cosa ma non so se riesco a realizzare la mia idea. E vorrei anche andare un po’ avanti con la cosa che devo fare per venerdì 21, che io dovrei parlare per quasi un’ora e sarà anche che posso usare la mia lingua ma mi sembra che ci sia ancora molto lavoro da fare su quella presentazione e se non finisco di darle una forma non cheto. Poi la si lima, ma la forma devo finire di dargliela. E ci sono anche le solite cose del fine settimana, a meno che non si decida di viver nello sporco una passatina bisognerà pur darla. E magari prenotarmi anche un mezzo di trasporto che andrò sì in un’altra città italiana, ma non ci vado mica a piedi. Va beh, adesso butto i pansoti che si è fatta ora di cena e il corridore è tornato.

Nessun commento: