martedì 18 giugno 2013

in gelatina

Oggi a pranzo avevo carote crude che navigavano nel limone, che è una cosa che mi piace tantissimo perché se le prepari la sera poi, a pranzo, all’una passata, hai tutto il succo del limone arancione. Avevo anche del tonno. Cioè io pensavo di aver preso su una scatoletta di tonno ma non era così, io avevo preso una scatoletta di tonno in gelatina che è una cosa che non mi piace proprio e che è capitata in casa nostra perché era in un pacco dono di quelli che danno Daniele alla fine delle corse. Il tonno e il tonno in gelatina erano vicini sullo scaffale e io, a quell’ora del mattino, ero ancora mezza addormentata. E così poi ho aperto ‘sta scatoletta che sembrava di aprire una scatoletta per gatti, e anche mangiarla sembrava di mangiare la carne del gatto. E mi ha rovinato le mie carote tanto buone. Solo che avevo fame, buttarla? mai e poi mai l’avrei buttata, che solo a pensare una cosa del genere sento nelle orecchie la voce di mia mamma che mi racconta dei bambini che muoiono di fame, gatti in giro non ce ne erano, l’ho schiaffata dentro. L'ho sminuzzata sperando che le carote al limone coprissero. Non è stato così. Peccato.

Nessun commento: