martedì 1 maggio 2012

un nuovo tipo


Io non so ma ho come l’impressione di essere in duplex con qualcuno. Un nuovo tipo di duplex. Mi sembra, lo so che è impossibile, ma mi sembra in un modo tale che una parte della mia testa lo crede, mi sembra che ci sia una persona che usa l’acqua calda in duplex con me. Non sempre, solo quando faccio la doccia o il bagno. E non con questo appartamento, proprio con me. A Daniele infatti non succede. Invece a me sta succedendo molto spesso. Anche poco fa, prima la temperatura dell’acqua andava bene, era come piace a me, poi è diventata gelida, ho regolato diversamente e dopo pochissimo era bollente, così calda che non riuscivo a starci sotto. Mentre mi asciugavo pensavo che questo tipo di duplex è una gran seccatura e che l’altro, sarà che appartiene al passato, però l'altro un po’ mi manca. Mi manca quel tirar su il telefono, sentirlo muto e sperare che chi è in duplex faccia veloce o sia verso la fine della telefonata.

3 commenti:

Calzino ha detto...

eh? che roba è?

latteaigomiti ha detto...

@Calzino: Cos'è il duplex o che cosa mi salta in testa di scrivere? Il duplex, non so mica bene come funzionava tecnicamente, però praticamente funzionava così: due famiglie, pur avendo due numeri di telefono differenti, avevano una linea sola e se la usava una non la poteva usare l'altra (né in uscita né in ricezione). Cosa mi passa per la testa ogni tanto invece non lo so (né tecnicamente, né in pratica) :-D

Calzino ha detto...

No no, chiedevo proprio del duplex! Grazie, ora so di cosa si tratta :)