domenica 20 maggio 2012

un prima e un dopo

Ci son delle cose che mi son successe che mi sembra che abbiano fatto in modo che ci sia un prima e un dopo. Ognuno, mi vien da pensare, avrà i suoi momenti che hanno fatto nascere dei prima e dei dopo. Io, ieri, pensavo ai miei prima e ai miei dopo. Mi venivan in mente delle cose, come dei ricordi, anche se a voler usare le parole per quello che significano, non è giusto chiamarli ricordi perché quello che fa nascere un prima e un dopo è qualcosa che poi vive con me sempre anche se è un sempre con una data d’inizio. E mi son ricordata di quando mi era appena successa una cosa, che era una cosa bellissima, e che proprio in quel momento lì, quando era appena successa, io mi ero resa conto che era appena successo qualcosa che avrebbe fatto nascere un prima e un dopo, e quando quel momento lì era finito avevo pescato tra le cose che mi giravano per la testa la più innocua, solo per avere una scusa per voltarmi e far durare quel momento un attimo in più. Come se mi servisse ancora un attimo per finire di stamparmelo dentro.

Nessun commento: