giovedì 31 maggio 2012

parole per me nuove


Sto imparando un sacco di parole nuove. Se si lavora con qualcuno che viene da una parte dell’Italia differente dopo poco arrivano anche le parole nuove. Ieri la mia nuova socia d’avventura mi ha chiesto Mentre tu carichi il gel vuoi che metta le pecette? Io l’ho guardata e mi sa che si vedeva benissimo che non avevo proprio idea di che cosa volesse fare. Poi ha detto Alle provette di oggi, vuoi che faccia le pecette? Allora ho capito. E mentre caricavo lei ha scritto le etichette definitive.

Pecetta (da pece) 1) cerotto, toppa che si pone per riparare, 2) cosa o persona molesta o noiosa, 3) macchia di sudiciume, 4) etichetta, 5) piccola striscia nera sovraimpressa a una fotografia con funzione di nascondere.

2 commenti:

Valentina ha detto...

ma che lavoro fate?

latteaigomiti ha detto...

@Begonia: lavoriamo in un laboratorio, siamo biologhe.