mercoledì 14 settembre 2011

una curiosità piccina

Ero lì che facevo un giro in casa di altri e intanto mangiavo. Era un po’ presto per me ma oggi è dalle dodici e mezza che ho fame così ho anticipato un pochino, che alle due meno un quarto non ci arrivavo (o ci arrivavo dopo aver preso a morsi il bancone che non è bello e poi oggi sto giocando con dei batteri, non è neppure sano). Ero lì che polivo per benino il tappo dello yogurt ma guardando lo schermo del computer quando è comparsa una scritta: Danone per l’ambiente era il titolo. È comparso sotto il mio naso, non a casa degli altri. Poi sotto c’era scritto Negli ultimi 5 anni lo stabilimento di Casale Cremasco ha ridotto i consumi di acqua del 25%.
Il 25% mi sembra tanto, mi sembra che ne sprecavano tanta di acqua se sono riusciti a ridurne il consumo del 25%. Sempre ammesso che sia vero. E ora mi sto chiedendo: chissà se sull’altro yogurt, sullo yogurt gemello di questo, quello che adesso è nel frigo a casa, c’è la stessa frase sotto il tappo o una differente o non c’è scritto nulla.

Nessun commento: