venerdì 2 settembre 2011

404

C’è un posto dove vado volentieri e ogni tanto, ogni tanto tanto, raramente si potrebbe dire, spariscon delle cose che avrei voglia di rileggere. Allora cerco di rileggerle lo stesso, anche se andare contro la volontà del padrone di casa non è una cosa carina da fare. Se le toglie avrà i suoi buoni motivi mi dico cercando di ritrovarle. E succede che quando son quasi convinta di esserci riuscita ne leggo una riga scarsa e poi, invece di poter andare avanti, mi trovo a leggere “Error 404 - Che vuol dire che quel che cercavi non c'è. Magari c'era e non c'è più. Chissà dov'è finito.” E così mi tocca rassegnarmi.
Ormai è un po’ che passo di lì e se mi mettessi a far della statistica direi che la maggior parte delle cose che spariscono a me dispiace che spariscano, che mi è capitato solo poche volte (quattro direi, cinque al massimo) di dirmi: secondo me ‘sto post non ha vita lunga e di indovinare e una sola volta di dirmi: se lo toglie fa una gran bella scelta, e invece è rimasto lì.

Nessun commento: