venerdì 18 marzo 2011

l'ordine non è corretto

Secondo me sento l’arrivo della primavera. Sabato sono andata alle poste e tornando indietro mi sono regalata dei tulipani rossi, oggi sono andata in banca per pagare l’iscrizione annuale all’albo delle figurine e tornando verso casa mi sono regalata delle dalie. Così questo pomeriggio mi sono data al terrazzaggio, ho rinvasato, e concimato anche. Lo so che non è il periodo giusto, so che ci sono delle piante che hanno già messo fuori le foglioline nuove, le ho viste, però gli ultimi fine settimana pioveva. Allora glielo ho spiegato alle mie piante, ho detto: a me star con le mani nella terra piace tantissimo ma solo se c’è il sole e di sole ultimamente, pochetto direi. E loro mi hanno capito. Almeno spero. Adesso c’è un vaso che ha una dalia bianca un fiore misterioso che ho già dimenticato come si chiama e che per ora è verde e una dalia rossa. L’ordine non è corretto però la ricorda. Alla fine, quando stava già tramontando ho portato fuori le piante grasse che hanno svernato in salotto. Una è stortissima, ha cercato la luce per dei mesi. Poverina, speriamo che ora si riprenda.

Nessun commento: