sabato 20 novembre 2010

trattati bene

Io non lo so se capita a tante o a poche ma se io trascuro i miei talloni loro si arrabbiano e si tramutano velocemente in zoccoli. La cosa mi urta, parecchio. Oggi sono andata di pomice, oggi son corsa ai ripari. E mentre usavo la pomice verde che mi sono comprata quest’estate al Bottegone di via Garibaldi mi dicevo: te non ti tratti bene. È un periodo questo che non ti tratti bene. Ora si cambia registro. E mi è venuto in mente che trattati bene lo dico solo alle persone alle quali, per un verso o per l'altro, voglio bene. E l’altra sera ero al telefono con mia mamma e le ho detto: cerca di trattarti bene e lei mi ha detto: vardarò e a me è venuto da risponderle: guarda che se non tratti bene la mia mamma io mi arrabbio e vengo là.

Nessun commento: