giovedì 28 gennaio 2010

1 a 1

Circa un mese fa ha suonato alla porta una poliziotto municipale di Bogliasco per consegnare una multa, non era mia anche perché io non ho la patente quindi è difficile che possa prendere una multa. Dovevo firmare per testimoniare l’avvenuta consegna e sbarrare una casella per indicare chi ero. Le possibilità erano: familiare (specificare) … , addetto alla casa o al servizio del destinatario, portiere dello stabile, delegato dal direttore del … , delegato dal comandante del (corpo e reparto) … Io ho guardato la poliziotto e le ho detto: non sono niente di questo, c’è una casella altro? Lei mi ha detto di no e poi mi ha chiesto chi ero. Le ho risposto che io e il destinatario della multa viviamo insieme. Lei mi ha detto di barrare familiare e io, che non ho un buon carattere, ho cancellato familiare e scritto compagna. Ieri le poste italiane hanno mandato una lettera a Daniele dicendogli che in data 23 12 2009, a causa della sua assenza, avevano consegnato una sua multa nelle mani della signora Latteaigomiti che si è qualificata come convivente. (Hanno dovuto cancellare anche loro familiare ma compagna non è passato. 1 a 1 e palla in centro)

Nessun commento: