venerdì 8 gennaio 2010

solo qua

Solo qua può succedere. Oggi davano allarme neve. È da ieri che bombardano con scritte Allarme Neve in tutte le vie. Così tutti hanno iniziato a lamentarsi, che liguri sarebbero senza lamento? La gente guardava il cielo aspettandosi chissà che cosa già da ieri pomeriggio. Ognuno diceva la sua, c’era chi sentiva l’aria da neve, c’era chi vedeva colori strani in cielo. Poi hanno deciso di chiudere le scuole e mettere in allarme anche l’aeroporto. E così altri mugugni perché dove si mettono i figli se si deve andare a lavorare e si sono appena fatte le ferie? Come si raggiunge il posto di lavoro se gli autobus, che sono sempre in ritardo di loro, accumuleranno altro ritardo? Ci mancava solo l’assalto ai supermercati e poi c’era proprio tutto. Io intanto incrociavo le dite che avevo messo a crescere dei batteri ieri sera e dovevo per forza andare a toglierli ‘sta mattina che se no buttavo via anche del lavoro fatto a dicembre e non mi sembrava un bell’inizio e poi avevo anche la visita dal medico alle 12, ché bisognava darle gli esami e fare il piano d’azione della prima metà dell’anno, e quindi avevo anche un bel avanti e indietro a metà giornata. Non è successo niente, come diceva il sito che guardo quando voglio andare al mare e in altre rare occasioni, non è successo nulla: acqua e vento, come spesso succede d’inverno, ma niente neve. ‘Sta sera dall’autobus ho visto un cartellone nuovo, di quelli pseudopolitici: c’era scritto La Liguria merita di più. Di la tua su 3w.mugugno.tv. Solo qua si possono vedere certe cose. Di cosa mi meraviglio se poi mi capita di ridere sull’autobus, da sola.

Nessun commento: