sabato 1 settembre 2012

una


Una legge Luna Blu e spera di vederla la luna blu, si segna quando sarà la luna blu e poi? Poi, quando dovrebbe vedere la luna blu, ci sono le nuvole e la luna blu non la vede.

Una pensa che il fine settimana sarà un po’ nuvolo ma pace, ha tante cose da fare, il fatto che non sia bellissimo, che non ci sia la tentazione di andarsene al mare e rimandare le cose che vorrebbe fare vien anche bene, pensa. E si sbaglia perché si alza e ci son diciassette gradi e il primo pensiero della giornata sarà Io faccio colazione e me ne torno a letto. Poi si alza di nuovo e il secondo pensiero della giornata sarà Grandine? Non ci sono più le mezze stagioni. E dopo un pensiero del genere le viene voglia di tornare a letto. Però un po’ si vergogna a non far niente allora decide che si potrebbe riempire una vasca da bagno. Fare il bagno è una cosa a mezza strada tra il non far niente e il far qualcosa.

2 commenti:

Marco Bertoli ha detto...

Fare il bagno è una cosa a mezza strada tra il non far niente e il far qualcosa

Quanta verità! Allo stesso modo, se fatto la prima cosa al mattino, è un tramite graduale fra il sonno e la veglia.

latteaigomiti ha detto...

:-P
secondo me ci sono almeno due tipi di bagno. Quello della mattina che, come dici tu, è un tramite graduale fra il sonno e la veglia e quello della sera che ha il potere di lavarti via di dosso la giornata.