giovedì 6 settembre 2012

come si faceva prima?


Questa settimana è la settimana delle esercitazioni agli studenti che vuol dire che dalle nove e mezza alle sei, escludendo un’oretta di pausa verso l’una e un quarto, una e mezzo, devo stare super attenta dal momento che l’idea sarebbe quella di lavorare spiegando. Vuol dire anche che una volta che hanno lasciato il lab devo metter a posto e decidere per bene che cosa faremo il giorno dopo e rispondere alle mail che sono arrivate nel pomeriggio. Sono stanchissima e ora sto ringraziando il creatore del fatto che domani sarà venerdì. Io non ho più l’età per fare tutta la settimana così. E poi sono troppo abituata a fare le cose per i fatti miei, a volte anche in compagnia ma spesso per i fatti miei. Oggi ero lì che spiegavo/facevo le sequenze, ho fatto anche un po’ di storia su come si facevano prima, e dopo che hanno scoperto che ho iniziato a fare sequenze prima che ci fossero i sequenziatori, poco dopo, sarà stato un due ore dopo, uno mi ha detto Ma quante punte che si usano se si fa biologia molecolare, come si faceva prima? Io l’ho guardato Non capisco la domanda, gli ho detto. Lui mi ha detto Prima delle punte di plastica. Avevo capito giusto. Eh, non lo so, gli ho detto, quando ho iniziato a lavorare io la plastica l’avevan già inventata. E poi ci veniva da ridere, ma siamo andati avanti più o meno come se niente fosse.

Nessun commento: