mercoledì 29 agosto 2012

se chiedo un martello o una corda


Poi parlerei un po' della mia città. Che è bella la mia città, direi, un po’ sbronzo, solo che c’è questo fatto che è come per le cinture di sicurezza… tra un mese finisce. Direi che ho dei vicini rumeni che sembrano degli svizzeri, che se chiedo loro un martello o una corda, quelli non mi schiacciano l’occhio e mi fanno entrare a bere qualcosa, quelli la corda me la danno davvero…
E tornerei a casa sconfitto con una corda o un martello in mano e li guarderei, la corda e il martello, e direi e ora che ci faccio? Picchio un po’ sul muro per far vedere che lo uso, il martello? La testa picchierei ad avere dei vicini così… che gli chiedi un martello facendo l’occhiolino e quelli senza fiatare te lo danno davvero…
Lume Lume - Nino Vetri – pag. 92 e 93

Nessun commento: