venerdì 20 luglio 2012

respira


Oggi la mia amica Apez si è specializzata e io sono molto contenta. Sono due anni, due anni e mezzo a essere precisa, che non lavoriamo più insieme, che lei va per la sua strada, con le sue gambe, con le sue forze, e in perfetta autonomia sta facendo un ottimo lavoro. E io lo so che è grande, però, tant’è, in me rimane questo spirito protettivo nei suoi confronti. Uno spirito nato quando è arrivata in laboratorio, era un quarto anno e cercava un posto per fare la tesi, cresciuto lavorando fianco a fianco per anni, diventando amiche, condividendo tanto. E questa mattina quando mi è arrivato un suo SMS, poco prima che discutesse la tesi, io ho aggiunto alla risposta un Non stressarti, respira. Subito dopo aver inviato mi son detta Ma ti pare il caso? È grande ormai. Poi ho ricevuto uno smile di risposta e mi son detta Sì, posso ancora dirglielo. Anche se è grande posso ancora andare avanti a fare anche un po’ la mamma Apez. Non c'è niente di male.

Nessun commento: