mercoledì 4 luglio 2012

andiam bene, benissimo


‘sta mattina quando sono uscita Daniele mi ha detto Oggi torno dopo le nove, mangia pure senza aspettarmi. Così tornando a casa sono passata davanti a trattoria/rosticceria, un posto dove se vuoi ti siedi e ceni se vuoi compri e te lo porti a casa e mi sono comprata dei ripieni. Peperoni, cipolle e zucchine, che oggi mi voglio bene. Poi sono arrivata a casa ho acceso il forno, li ho messi dentro, mi sono versata un bicchiere di bianco, ho preso il Parmigiano dal frigo e mi sono messa lì bella comoda a bere e mangiare tocchi di formaggio. Bon, dovrebbero essersi caldi, pensavo dopo un po’. Sono andata per prenderli e invece niente. Eran freddi. Ho guardato la rotella che è sul forno e la temperatura era giusta solo che la rotella vicina, invece che essere sul simbolo con le due righette, che dovrebbe stare per: per favore scalda sia sopra che sotto, era sul simbolo con la lampadina. Andiam bene, ho detto al mio forno, benissimo.

2 commenti:

Calzino ha detto...

Come si chiama il tuo forno?

latteaigomiti ha detto...

@ Calzino: si chiama Marta (è un forno donna che cerca di aiutarmi nonostante io non sia una gran cuoca, anche quando lo accendo solo per scaldare)