martedì 12 giugno 2012

braccino


Si dice che a Genova è pieno di braccini corti. Un po’ è vero, un po’ no. Ho incontrato anche persone molto generose, una di queste è la mia amica C. e dato che siamo in argomento aggiungo che oggi è uno di quei giorni nei quali io sono contentissima di avere un’amica come C. chè lei è una che si accorge delle cose anche se non ci si vede tutti i giorni, e non ci si vede tutti i giorni solo perché ora lei vive in quell’isola là dove parlano quella lingua strana. Però, tornando ai braccini, quella cosa là dei braccini corti è anche un po’ vera. Io ogni tanto me ne dimentico e poi succede che mi stupisco.
L’altro giorno HH non era ancora arrivato in laboratorio e ormai eran già le undici così mi è venuto spontaneo chiedere a una collega Ha notizie di HH? lei mi ha detto che non ne sapeva niente, che non le aveva detto niente, Cosa dici gli mandiamo un messaggino? le ho chiesto. E lei che cosa mi ha risposto? Mi ha detto Ha il telefono belga, costa mandargli un SMS, potrei scrivergli una mail (io non ho il suo numero, lei sì, secondo me non ha avuto il coraggio di dirmi Mandalo tu)
Adesso faccio una prova: mando un SMS a C. anche se le ho appena mandato una mail e guardo quanto si spende. Ci siamo messaggiate anche ‘sta mattina ma non ho guardato. Faccio l’esperimento e vi dico. Ho mandato l’SMS, ho scritto Ciao C. sto facendo un esperimento, poi secondo me capisci, approfitto per augurarti buona serata. Solo che il mio telefonino non mi ha detto quanto avevo speso, me lo dice con le telefonate, con i messaggini no.  Allora mi è toccato rifare l’esperimento. Ho guardato quanto credito avevo, 28.30, poi le ho mandato un secondo SMS. Ho scritto ‘Spetta ho fatto un errore devo rifare l’esperimento intanto ti auguro anche buona notte. Ho inviato, ho controllato il credito, era 28.18. Ora io non so ma così, anche senza saperlo, mi verrebbe da dire che mandare un SMS a Londra sia più o meno come mandare un SMS in Belgio. Però non so, potrei sbagliarmi. Forse non era l'esperimento migliore.

4 commenti:

Marco Bertoli ha detto...

«Genovese ritorna dall'aldilà. Aveva lasciato la luce accesa in bagno».

Calzino ha detto...

Ma poi non siamo figli di un sms, diglielo.

Anonimo ha detto...

Cara Strafi!
sono contenta di essere stata il tuo CTR+ per dimostrare che C.C. (due C, non confondersi!!) è veramente una pigna...
Per aiutarti a dimostrare anche che non tutti i genovesi sono pigne (CTR++)...ti mandero anche SMS da cellulare italiano (in Inghilterra (già che ci siamo...God save the Queen, always!)) a cellulare italiano (in Italia)...
:))))
cheeeerss
C.

latteaigomiti ha detto...

@ Marco ;-DD

@ Calzino: 'spetta appena la vedo glielo dico, lo davo per scontato ché è mamma, certe cose dovrebbe saperle ma non si sa mai.

@ C. CTR++ ricevuto, grasie e buon pomeriggio (io ribadisco, spegetti, devi cambiare gli spegetti e poi da quando sei partita c'è stato un tracollo che tu non hai idea del tracollo, mo mi ripiglio però promessa)