lunedì 25 giugno 2012

'sta sera


Pensierini: questa sera

Questa sera sono andata fuori a cena e mentre mi preparavo mi è venuto in mente che era la prima cena fuori casa, non in casa di amici o parenti, dell’anno. Che è una cosa un po’ strana a pensarci dal momento che siamo alla fine di giugno.

Questa sera siamo stati in una trattoria sopra Santa e noi cinque eravamo gli unici clienti della serata, di questo dobbiamo ringraziare la nazionale italiana di calcio che loro non lo sanno ma ci hanno fatto un gran regalo. Era bellissimo lassù solo noi e la terrazza e il mare. Poi verso le dieci, dieci e mezza, sono arrivate anche le lucciole e una cinghialina incinta. Molly si chiama. Le buttavano il pane e le dicevano Molly non andar di là che là ci sono i pomodori. Questo ad essere sincera lo diceva che ci ha portato da mangiare, poi è uscita la padrona che è anche la mamma di chi parlava e nutriva la cinghialina, e gli ha urlato dietro di tutto così lui ha smesso ma noi cinque eravamo tutti dalla sua parte, mia nipote schierata in prima fila.

Questa sera la mamma di mia nipote mi ha regalato la fotocopia di una verifica di mia nipote. Produzione del testo descrittivo c’era scritto in alto. Subito sotto invece si leggeva Ti presento mia zia Latte. E io son già quattro volte che la prendo su e me la leggo. E ‘sta sera son contenta dentro. Tanto.

Nessun commento: