sabato 16 giugno 2012

bava di lumaca


Io non so proprio chi possa essere interessato a una cosa simile. Chi mai potrebbe avere interesse a spalmarsi in faccia la bava della lumaca? Ora io non sono particolarmente schifiltosa, le lumache mi piacciono, mi stan simpatiche, posso tranquillamente tenerle in mano, aspettare che escano e farmele camminare sul palmo, sempre ammesso che si fidino, ma farmele camminare in faccia sperando che questa ca@@ata che gira per internet abbia un minimo di sentimento, quello no. Tra le tante stupidate che mi sono arrivate per posta c’era anche questa: offerta per l’acquisto di una crema alla bava di lumaca. Leggendo la mail, la curiosità è realmente una brutta bestia, loro mi spigavano. Conoscendo la mia ignoranza in materia mi spiegavano che questo magico prodotto aveva un’azione antiossidante e purificante, che rigenerava, idratava e nutriva i tessuti, che migliorava il tono e l’elasticità della pelle ritardando così il processo dell’invecchiamento. Poi, caso mai non fossi ancora decisa e non mi fossi lanciata nell’acquisto (sia mai che mi perdo un’occasione del genere, no-no), loro andavano avanti e mi dicevano anche che previene e elimina le rughe, allieva le irritazioni e le piccole ferite causate dalla depilazione e … è efficace anche contro le verruche.

Sono stupita, ma guarda cosa non fanno i mucopolissaccaridi della bava della lumaca. La prossima volta che piove e poi vien fuori il sole io me ne vado per campi, cerco lumache  e dico loro Scappate, nascondetevi, c’è in giro della gente che vi vuol prendere e farvi sbavare per poi far delle creme e con quelle, giocando sull’effetto del lavaggio della testa che da  anni stiamo subendo e sulla stupidità dei mei simili, far su dei soldi.
 

Nessun commento: