martedì 10 gennaio 2012

Verità vere (6)

I bisturi tagliano bene. Questa è la verità vera che ho scoperto oggi (esiste anche una verità falsa ma non divaghiamo). E questa verità vera l’ho scoperta perché volevo tagliare una pellicola appiccicosa che uso per chiedere delle provette e ho preso il bisturi apposta, perché taglia bene, ma bene bene, lo uso proprio perché taglia bene, taglia bene anche quella specie di pellicola un po’ spessa di scotch. Me la vendono a foglietti della grandezza giusta per chiudere novantasei provette, ma io non ho sempre novantasei provette e così la taglio perché se no mi finisce prima la pellicola appiccicosa simil scotch che le provette. E potrei usare le forbici ma poi sbaglio a prendere le misure e ne spreco invece se tappo e poi taglio con il bisturi all’ultimo momento non devo prendere le misure, non ne spreco e non rischio neppure di rovesciare il contenuto che c’è dentro le provette. È la cosa migliore da fare, se non si è desgaibati però. Ma io sono maldestra, alcuni giorni molto maldestra, se sono stanca o ho fame maldestrissima, se si potesse dire maldestrissima. E così oggi, eran passate da poco le due, ho tagliato la pellicola appiccicosa simil scotch un po’ spessa e il pollice della mano sinistra che stava proprio lì vicino. Poco, però mi son tagliata e i tagli sulle mani poi son noiosi che con il cerotto non riesci a muovere bene le dita e a me quando lavoro capita di dover tenere le cose con la sinistra perché la destra è già occupata da qualcos’altro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E di sicuro colpa di olerup.... C.

latteaigomiti ha detto...

@C: ;-P ma no povero Olle Olerup, se non ci fossero i suoi kit lavorerei il doppio ottenendo la metà dei risultati. Tu mi conosci bene, sai quanto sono maldestra a volte (leggi pure spesso).
P.S. io continuo a domandarmelo: ma perché chiamare Olle un bambino che ha Olerup per cognome? Pensa se da grande fosse stato balbuziente.