venerdì 13 gennaio 2012

le trasformazioni di Cato

Cato quando mangia la carne cruda si trasforma in un feroce felino. Proprio perde ogni somiglianza con il gatto che conosco e diventa un altro gatto. Quando mangia carne cruda fa del rumore che sembra un felino della savana che divora la sua preda, non che io sia mai stata in una savana e che quindi abbia potuto vedere e sentire i felini della savana che divorano le loro prede, ma li ho visti in televisione. Son quelli che mi ricorda. L’altra sera si era così immedesimato nella parte del feroce felino che dopo il suo pasto si è arrampicato su Bengi e il mio povero bengiamino ha dovuto subire le sue unghiate perché lui non riesce mica a difendersi dai feroci felini. Quando l’ho visto ho urlato: scendi giù subito da lì. E Cato è sceso di corsa, e tante foglie di Bengi sono scese con Cato. Poi si è cacciato sotto il divano, lo sapeva benissimo che ne aveva combinata una. Dopo poco è uscito come se nulla fosse successo, si era ritrasformato nel gatto che conosco.

Nessun commento: