lunedì 18 aprile 2011

mi piacerebbe sapere chi ha fatto quell’etichetta

poi non so che cosa gli direi ma qualcosa glielo direi volentieri, magari stando attenta alle parole che uso ma non starei zitta, se lo avessi davanti.
(Antefatto: sono allergica alla gomma, non è un’allergia preoccupante, mi vien solo un eritema, niente asma. Però dal momento che l’ho da quando ero bambina (e non potevo giocare con i palloncini delle fiere o delle feste) preferisco non espormi al lattice per non peggiorare la situazione. Ormai tutti i medici hanno anche i guanti lattex free, e anche in tutti i laboratori ci sono, quindi ho vita semplice.)
Ecco io sabato ho comprato al supermercato una scatola di guanti e c’era scritto lattex free però erano lattex free ‘sta cippa. Domenica non li avevo neppure da dieci minuti e già mi grattavano le mani (non si dice mi grattavano?, si dice si dice, basta volerlo). E così me li sono tolta subito, cioè non subito, appena me ne sono accorta e mi sono anche lavata le mani bene bene. Però non proprio bene bene dal momento che oggi sotto il cinturino dell’orologio mi gratta ancora.
Ecco sono le due e solo ora mi viene in mente che potrei portare l’orologio sulla destra oggi, così diminuisco lo sfregamento. Poi dicono che non ho il risveglio lento io. Hanno ragione non è lento, è lentissimo. Mi sveglio al quarto caffè.

Nessun commento: