sabato 23 aprile 2011

la mia amica C.

Antefatto 1: due giorni fa la mia amica C. ed io siamo andate a un corsetto di medicina forense, una cosa che c’era all’interno del corso di Genetica Medica. Erano tre interventi, ognuno di un’oretta circa, e il secondo era di questa donna, che a me è piaciuta moltissimo, e che lavora a Bologna sugli scheletri. Messa così è un po’ riduttiva ma pace. Tra le varie cose che ha cercato di insegnarci c’era anche il modo per capire se uno scheletro apparteneva a un uomo o una donna e cosa guardare per determinarne un’età, anche se in maniera grossolana. Ecco, nel gruppo degli adulti, che da un punto di vista biologico va dai 30 ai 50 anni, la clavicola è completamente calcificata.
Antefatto 2: il giorno di Pasqua la mia amica C. compie 30 anni.

‘sta mattina ho mandato un messaggino a C., le ho scritto: tic tac, ca… cal… calci…
adesso mi è arrivata la sua risposta: tic tac, tic tac, calci… calci nel sedere che ti aspettano mercoledì … hihihi cmq ho già male alle spalle.

Nessun commento: