mercoledì 27 aprile 2011

elenco


Questo pomeriggio pensavo di aver perso il portafoglio invece era solo caduto dalla tasca del camice e con la grazia che mi contraddistingue l’avevo calciato sotto la scrivania. Sono anche tornata al bar sperando di averlo dimenticato al tavolino (quelli tipo autogrill) dove avevo preso il caffé dopo pranzo. È stato un brutto quarto d’ora. Mi vedevo già dai carabinieri a far la denuncia. Mi son data della cretina perché tengo di tutto nel portafoglio (non che ora mi consideri furba).
Adesso per gioco ho fatto l’elenco di che cosa penso di avere nel portafoglio:
carta d’identità, cartellino dell’ospedale, abbonamento dell’autobus, bancomat, carta di credito (messa 'sta mattina perché mi ero illusa di uscir presto e andare a comprarmi un paio di ballerine), tessera sanitaria, tessere delle librerie (4), tra i 20 e i 25 euro, codice fiscale, tessera sanitaria
ecco che cosa ho dimenticato:
tessera AIDO, tessere varie (caffé dell’ospedale, FNAC, COIN, UPIM, Sephora), due biglietti da visita (quello di una ragazza che fa collane e quello di una rappresentante di prodotti scientifici), le tessere delle librerie sono 5 e non 4 e
gli euro sono 39,57.

se non fosse per la tessera AIDO e i soldi oggi mi darei quasi un bel voto in memoria.

Nessun commento: