giovedì 17 novembre 2011

va mica bene

Sono stanca. Sono così stanca che sull’autobus mentre torno a casa mi metto a fare dei solitari. Memorize, l’ho sul telefonino. Anche ‘sta sera, solo che ‘sta sera non so perché la mia memoria funzionava, o forse era solo una serie più facile da ricordare, fatto sta che ero a già a dodici numeri. Mai successo di superare dodici numeri, allora sono stata attentissima. Ne ho fatti tredici. Poi ne ho fatti quattordici. Poi eran quindici e mi sembrava proprio che sarei arrivata a sedici perché il quindicesimo era uguale al quattordicesimo e invece l’autobus ha preso una buca e io ho schiacciato due volte lo stesso numero ma ero solo all’ottavo della serie. Mi sono arrabbiata. Mi sono arrabbiata per uno stupido solitario. Ho fatto il pezzo di strada che mi separava dalla fermata dell’autobus a casa ripetendomi Va mica bene, va mica bene arrabbiarsi per uno stupidissimo solitario.
Son cose che fan pensare.

2 commenti:

Giovy Malfioriu ha detto...

Quando vado al ristorante cinere per ordinare un take away mentre aspetto gioco a Sudoku... col cellulare. Almeno mi passa il tempo! :-)

latteaigomiti ha detto...

Sudoku piace tanto anche a me, il mio cellulare non l'ha ma è la seconda cosa che faccio della settimana enigmistica (subito dopo le parole crociate che sono nelle ultime pagine, quelle che devi mettere tu i quadratini neri) :-D