mercoledì 8 giugno 2011

a sabato

Aggiornamenti
- Unico ha fatto il suo lavoro, mi sembra che così possa andare
- tra due ore scarse me ne vado in aeroporto e, per chi ogni tanto passa di qua, ci si rivede sabato (se ne avrete voglia)

E poi
sono molto curiosa di conoscere un professore che lavora a Cagliari. Parliamo dello stesso argomento e allora una delle organizzatrici mi ha chiesto di scrivergli per metterci d’accordo. Messa così non rende l’idea. Rifa. Chi mi ha invitato è la responsabile di uno dei due laboratori dove son stata tesista nel lontanissimo biennio 85-87. Mi ha chiamato e mi ha detto: senti Latte pensavo che invece di invitare il tuo capo, che lo invito spesso, potresti venir tu a Reggio Calabria. Poi dopo circa un mese mi ha mandato una mail dandomi l’indirizzo di questo professore. A me scrivere le mail di quel tipo lì, a una persona che non conosco, è sembrata una cosa difficilissima. Poi un testo l’ho tirato giù e gliel’ho mandato. Lui mi ha risposto nel giro di un’ora e la mail di risposta iniziava: Gentilissima Dott.ssa Latte Ai Gomiti, non si stressi … Io non so agli altri ma a me uno che mi risponde così sta già molto ma molto simpatico e ora son curiosa di vedere che faccia ha, che voce ha e come sarà la sua presentazione.

E infine
sulla timidezza: coi vestiti estivi è un casino coprirsi il collo. D’inverno vien più facile. E se si sa già che appena si inizierà a parlare inizieranno a comparire delle macchie rosse che dal mezzo delle tette saliranno e saliranno lungo il collo e poi si spera si fermeranno senza tramutarmi nella mamma di Heidi con due ruscetti tendenti allo scarlatto al posto delle guance si deve per forza scegliere il vestito più accollato dell’armadio e sperare in bene (tipo illuminazione scarsa).

Nessun commento: