venerdì 9 aprile 2010

due grandi (anche sul palco)




Non ha occhi un ebreo? Non ha mani, organi, statura, sensi, affetti, passioni? Non si nutre anche lui di cibo? Non sente anche lui le ferite? Non è soggetto anche lui ai malanni e sanato dalle medicine, scaldato e gelato anche lui dall'estate e dall'inverno come un cristiano? Se ci pungete non diamo sangue, noi? Se ci fate il solletico, non ridiamo? Se ci avvelenate non moriamo? (Shylock: atto III, scena I)


(ieri sera sono andata a vedere SHYLOCK - IL MERCANTE DI VENEZIA IN PROVA con quei due signori lì. Molto ma molto-molto-molto bello)

2 commenti:

Annarita ha detto...

"Molto-molto-molto bello", e allora non hai desiderio che anche altri lo conoscano? Perché non dire chi, dove, quando? Io sono ignorante e a me quella foto da sola non dice proprio niente.

Annarita

latteaigomiti ha detto...

Ciao Annarita, ben venuta da queste parti.
Allora iniziando con ordine: mi spiace risponderti così tardi ma per tre giorni sono stata lontana da un qualsivoglia contatto con la rete così ti rispondo solo ora. Quei due sono Moni Ovadia (a destra) e Shel Shapiro (a sinistra). Lo spettacolo è Shylock Il mercante di Venezia in prova (come ho scritto nel post) ed è uno spettacolo teatrale che era in scena a La Corte a Genova fino a ieri pomeriggio e ora non so in quali piazze andranno. Se capitano dalle tue parti e pensi di andarci ti do un consiglio: rileggiti il testo originale perché serve avere la trama in mente dal momento che quello è il punto di partenza per lo spettacolo che hanno realizzato. È uno spettacolo strano, molto ricco e in certi momenti, almeno per me, difficile da seguire ma, tanto per ribadire il concetto, Molto-molto-molto bello.

In realtà il post nasce proprio dal desiderio di condividere questo loro lavoro con chi passa da qua, peccato non essere stata chiara.