lunedì 8 luglio 2013

Mozzarello (versione feroce carnivoro)


Questa sera ho messo su le zucchine, un chilo che dovevan bastare per cena e per il gavetto di domani, ho tirato fuori l’hamburger dal frigo, una perché Daniele continua a non voler mangiare carne, e me ne sono andata in salotto. Dopo pochi minuti sono tornata in cucina per mescolare le zucchine e sul piano ho trovato un feroce felino che aveva tolto la cartina trasparente che mettono i macellai quando pestano la macinata per far l’hamburger, quella cartina circolare che mettono sia sopra che sotto prima di metterla in quella macchinetta che poi dà la forma, e ne aveva mangiato un angolino. Ma cosa fai? gli ho urlato. Lui è saltato giù dal piano e poi tranquillissimo mi ha guardato leccandosi i baffi. Sembrava mi dicesse Il gatto, ma che domande fai ‘sta sera? E a me veniva da ridere. Non l’ho più sgridato, gli ho dato due grattini. E mente gli grattavo sotto il mento pensavo Sarei stata una pessima mamma.

3 commenti:

Sere ha detto...

Nicolino adesso ha imparato a fare dei salti altissimi, oggi pomeriggio me lo son quasi ritrovato sul piano della lavastoviglie dove avevo appoggiato la ciccia per fare il ripieno dei peperoni. Ha fatto un salto così bello che non me la son sentita di sgridarlo :-)

latteaigomiti ha detto...

sai che mi è venuta voglia di farli conoscere? Secondo me farebbero amicizia, organizziamo?
buona serata umana domestica di Nicolino.

Sere ha detto...

Anche secondo me si farebbero simpatia. Nicolino ha tentato di fare amicizia col ciccione, ma quello è troppo preso dalla pappa e l'ha preso a sberle. Però è un giocherellone e secondo me con Mozzarello si capirebbero :-)