martedì 2 luglio 2013

gorgoglio ziesco


Oggi mi ha chiamato mia nipote e mi ha letto la sua pagella. Le pagelle le davano il 19 ma lei era in vacanza così l’ha presa ieri pomeriggio e oggi all’una e mezzo mi ha telefonato. All’inizio abbiam parlato del più e del meno, di che cosa aveva mangiato lei (gnocchi e zucchine) e di che cosa avrei mangiato io (riso freddo), del fatto che dopo la telefonata avrebbe innaffiato i fiori della nonna, non mia mamma, l’altra nonna. Poi mi ha chiesto se mi ricordavo i voti del primo quadrimestre, Non tutti le ho risposto e allora mi ha letto, materia per materia, sia il voto del primo quadrimestre che quello del secondo. Dopo poco ho capito il perché, era migliorata in quasi tutte le materie.  Alla fine mi ha detto Neanche un otto, tutti nove e dieci. E alla fine fine ha aggiunto E c’è anche scritto che sono stata promossa e ammessa in quinta. Son gorgogliosa, son proprio una zia gorgogliosa.

Nessun commento: