mercoledì 7 novembre 2012

insalata, di pollo


Ho mangiato l’insalata di pollo e io quando mangio l’insalata di pollo, non succede spesso, piace solo a me così la faccio poco, ma quando succede a me viene in mente che il giorno che son nata la mia mamma aveva mangiato l’insalata di pollo. Si è creato questo circuito quasi obbligato insalata di pollo – mia mamma che mi racconta che quando son nata io lei quel giorno aveva mangiato l’insalata di pollo che a me, non so perché, fa venir su il buon umore.

(era buona, anche se è solo pollo bollito,sedano e carote era buona)

3 commenti:

Calzino ha detto...

Non sto scherzando: a me l'insalata di pollo vien sempre da schifo. Mi dai la tua ricetta?

latteaigomiti ha detto...

Ciao Calzino. Mi vien da ridere a chiamare ricetta quello che sto scrivendo comunque io faccio così, che poi è come fa la mia mamma, ma non so mica se è come si deve fare: prendo mezzo petto di pollo e lo bollo (senza tagliarlo) in acqua salata con un pezzo di carota, uno di sedano e mezza cipolla. Poi una volta che è cotto lo taglio a pezzetti e ci aggiungo carota e sedano crudi tagliati a pezzetti. Condisco olio, limone e pepe.
(C'è anche la variante finocchio crudo al posto del sedano e quella "facciamo un po' India" nella quale all'olio e limone aggiungo il curry però poi sa un po' tutto di curry secondo me)

Calzino ha detto...

Ma sai che domani provo a farmela? Se viene bene sarai per sempre nella top ten dei miei guru culinari!