martedì 27 novembre 2012

faccio così anch'io


Quante calorie ho ingurgitato oggi è meglio che vada nel dimenticatoio. Ci son dei giorni che proprio non riesco a tenermi. Va be’ ormai è fatta, mi rimetterò in carreggiata domani. Mi ripeto: gli strappi alle regole servono, sviluppano l’elasticità mentale. Ci credo poco ma me lo dico lo stesso. Questa sera, proprio poco fa, non paga e avendo già preso coscienza che ‘sta giornata proprio non ci siamo, Strappo alla regola per strappo alla regola, mi son detta, mi mangio anche un Cucciolone. E su un lato del biscotto c’era la vignetta di uno studente alla lavagna, la maestra chiedeva Perché scrivi così piccolo? Così anche gli errori sono più piccoli, era la risposta dello studente. E allora ho pensato che faccio così anch’io, quando mi capita di dover parlare in inglese mi si abbassa subito il tono della voce.

Nessun commento: